Mi interessa il territorio…
…intraprendo gli studi all’EPFL
Il territorio è il tema cardine della Facoltà di ambiente naturale, architettonico e costruito. Gli studi riguardano la sua trasformazione mediante strumenti di ingegneria e architettura per sviluppare reti di trasporto efficienti e la progettazione di ambienti urbani funzionali e piacevoli, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.
Design Together
L’EPFL è una delle poche istituzioni accademiche a unire architettura, ingegneria civile e ingegneria ambientale nella stessa Facoltà. Questo vantaggio si realizza attraverso il progetto Design Together, che stimola l’incontro tra le studentesse e gli studenti e le ricercatrici e i ricercatori delle tre discipline secondo il principio “Conoscenze specifiche, cultura condivisa”. Questo principio si concretizza soprattutto nei temi legati al territorio. Il piano di studi comprende corsi congiunti e tirocini svolti durante il Bachelor e il Master.
Tool di orientamento
Orientamento tematico
Alcune competenze in settori chiave hanno implicazioni a volte insospettabili. Per affrontare insieme le sfide globali, le appassionate e gli appassionati di diversi settori devono mettere a frutto le loro conoscenze.
Il Bachelor all’EPFL
L’EPFL permette di accedere alla maggior parte delle discipline dell’ingegneria, delle scienze esatte e dell’architettura. A livello Bachelor sono disponibili 13 programmi.