Mi interessa il nostro futuro energetico…
…intraprendo gli studi all’EPFL
La transizione energetica è una sfida che coinvolge sia le scienze di base che l’ingegneria. Con il declino dei combustibili fossili e il graduale abbandono dell’energia nucleare, si tratta di un settore in cui quasi tutto è ancora da inventare: assicurare le forniture, sviluppare modi efficienti di immagazzinare l’energia prodotta e soprattutto controllare una rete gigantesca che si estende su diversi continenti, la cui stabilità e il cui funzionamento non devono essere compromessi. I sistemi energetici sono sull’orlo di una rivoluzione senza precedenti, un’opportunità per le ingegnere e gli ingegneri del futuro.
Tool di orientamento
Orientamento tematico
Alcune competenze in settori chiave hanno implicazioni a volte insospettabili. Per affrontare insieme le sfide globali, le appassionate e gli appassionati di diversi settori devono mettere a frutto le loro conoscenze.
Il Bachelor all’EPFL
L’EPFL permette di accedere alla maggior parte delle discipline dell’ingegneria, delle scienze esatte e dell’architettura. A livello Bachelor sono disponibili 13 programmi.